• CIN IT082053C2II7UZAI3
  • CIN IT095019C2000Q9250
  • CIN IT082053C2FPL7EVPP

Terme Forgongianus

Terme Forgongianus

L’acqua della Sardegna rigenera il corpo e lo spirito. E non parliamo solo di quella del mare che bagna l’isola, famosa in tutto il mondo per la sua limpidezza e i suoi straordinari colori, ma anche delle calde acque che sgorgano dalle sorgenti termali dell’entroterra. Dunque dove si può andare alle terme in Sardegna? Tra le più famose sono quelle di Fordongianus, un borgo di circa mille abitanti nell’entroterra sardo, adagiato lungo la valle del fiume Tirso. Le terme di Fordongianus si possono vedere, provare e godere.

Sono tre i luoghi delle terme a Fordongianus e in ogni di questi potrete vivere un’esperienza completamente diversa. Di questi, solo uno è di recente costruzione mentre gli altri due hanno una storia secolare o addirittura millenaria: parliamo di antiche terme romane, terme ottocentesche e stabilimento termale con piscine e spa. L’ideale è combinarli tutti e tre per vivere l’esperienza terme di Fordongianus a 360°.

Il benessere delle terme unito al clima mite della Sardegna e alle attrazioni storico-culturali di questa terra renderanno il vostro soggiorno termale unico e indimenticabile. Se però avete poco tempo a disposizione con una gita di un giorno a Fordongianus riuscirete a visitare con calma le rovine delle terme antiche e trascorrere il resto della giornata in una spa, il moderno tempio al benessere. Sia il soggiorno che la gita giornaliera sono validissime idee viaggio: non perdetevi l’occasione di aggiungere qualcosa di insolito e appagante alla vostra vacanza in Sardegna!

Fonte: https://www.sardegna.info/centro/terme-di-fordongianus/