Palermo, preziosa perla del sud dal ricco patrimonio culturale "Palermo è una cipolla. È fatta a strati. Ogni volta che ne togli uno ne resta un altro da sbucciare”, ha detto il giornalista Roberto Alajmo per descrivere la complessità di questa città. Scavare nell'enorme patrimonio di tesori e nell'eredità storica del capoluogo siciliano è un piacere da gustare con calma.
Palermo, preziosa perla del sud dal ricco patrimonio culturale. Scavare nell'enorme patrimonio di tesori e nell'eredità storica del capoluogo siciliano è un piacere da gustare con calma.
Distaccato dal caos della città, grazie a un polmone verde costituito dal Parco della Favorita, il borgo marinaro è raggiungibile per mezzo dei tanti viali reali alberati o tramite collegamenti secondari, in macchina o in autobus.
Bagheria, a pochi chilometri da Palermo, è una località che custodisce un incredibile patrimonio storico-architettonico, grazie allo splendore delle sue numerose ville.
Balestrate è una cittadina di oltre seimila abitanti, conosciuta per essere una delle più caratteristiche e vive località di mare della Sicilia occidentale